Tessera Elettorale
Scheda del servizio
La tessera elettorale personale, prevista dall'art. 13 della legge 30 aprile 1999, n. 120, ed istituita con D.P.R. n. 299 dell´8 settembre 2000, è il documento che permette l´esercizio del diritto di voto e che attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza.
E´ un documento permanente che deve essere conservato con cura al fine di esercitare il diritto di voto in occasione di ogni elezione o referendum e svolge tale funzione per 18 consultazioni elettorali o referendarie.
La Tessera elettorale è contrassegnata da una serie e da un numero e contiene:
- dati anagrafici del titolare, luogo di residenza, numero e sede della sezione alla quale l´elettore è assegnato;
- circoscrizioni elettorali di appartenenza e relativi collegi (a seconda del tipo di consultazione);
- n. 18 spazi per la certificazione dell´avvenuta espressione del voto.
VALIDITA´
La Tessera elettorale è valida fino all'esaurimento degli spazi destinati all'apposizione del timbro di avvenuta espressione del voto da parte del Presidente di Seggio. Esauriti i diciotto spazi a disposizione, si procede al rinnovo della stessa previa domanda dell´interessato.
E´ un documento permanente che deve essere conservato con cura al fine di esercitare il diritto di voto in occasione di ogni elezione o referendum e svolge tale funzione per 18 consultazioni elettorali o referendarie.
La Tessera elettorale è contrassegnata da una serie e da un numero e contiene:
- dati anagrafici del titolare, luogo di residenza, numero e sede della sezione alla quale l´elettore è assegnato;
- circoscrizioni elettorali di appartenenza e relativi collegi (a seconda del tipo di consultazione);
- n. 18 spazi per la certificazione dell´avvenuta espressione del voto.
VALIDITA´
La Tessera elettorale è valida fino all'esaurimento degli spazi destinati all'apposizione del timbro di avvenuta espressione del voto da parte del Presidente di Seggio. Esauriti i diciotto spazi a disposizione, si procede al rinnovo della stessa previa domanda dell´interessato.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||
Responsabile | Arch. Fabiano Trevisan | ||||||||
Personale | Dott.ssa Eleonora Ferrua | ||||||||
Indirizzo | P.zza Municipio 10 - Garbagna Novarese | ||||||||
Telefono |
0321.845110 |
||||||||
Fax |
0321.845407 |
||||||||
demografici@comune.garbagna.no.it |
|||||||||
PEC |
garbagna.novarese@pcert.it |
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Note | si consiglia prenotazione appuntamento (0321845110 int. 1) | ||||||||
Apertura al pubblico |
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Documenti - Normativa
- Rilascio tessere elettorali[.pdf 167,52 Kb - 04/06/2024]
Ultimo aggiornamento pagina: 04/06/2024 15:36:12